Avvocato Giorgia Verlato

Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso la facoltà dell’Alma Mater di Bologna, l’avvocato Giulia Verlato ha ottenuto il Master in diritto sanitario della Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (SPISA).

Nella sua formazione professionale si è occupata di diritto sanitario collaborando con l’ufficio legale dell’Azienda Universitaria Policlinico Sant’Orsola di Bologna, nonché con Studi Legali esperti della materia.

E’ referente per il settore sanità dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli e si occupa di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di autorizzazioni, accreditamento e gestione delle attività sanitarie, oltre che di assistenza nei procedimenti disciplinari avanti agli Ordini Professionali.
Svolge attività di consulenza in materia di diritto farmaceutico, in particolare riguardo la produzione, commercializzazione e dispensazione dei farmaci.
L’avvocato Verlato fornisce anche assistenza legale in ambito di privacy e protezione dei dati alle strutture sanitarie, lavorando in particolare modo con le strutture odontoiatriche, e segue alcuni aspetti di pubblicità sanitaria.

Pubblicazioni in materia di gestione del dato

  • La telemedicina (Capitolo 6.1), in “La tutela dei dati personali in ambito sanitario”, a cura di Michele Iaselli, Giuffrè Francis Lefebvre (2020)
La conferenza Stato-Regioni lo scorso 17 dicembre 2020 ha approvato il documento predisposto dal Ministero della Salute recante le “Indicazioni nazionali per l’erogazione delle prestazioni in telemedicina”.   Il documento…

Richiedi maggiori informazioni!

Compila correttamente la form e invia subito la tua richiesta.