DPO Data Protection Officer

Il Data Protection Officer è un organo di controllo interno all’organizzazione richiesto dal GDPR per fornire al Titolare un continuo supporto informativo e consulenziale, rappresentando altresì il ruolo di interlocutore con l’Autorità Garante.

Si tratta di un ruolo complesso perché richiede competenze trasversali di natura legale e informatica.
Per questo motivo offriamo questo servizio ai nostri Clienti attraverso un team composto non solo da legali ma anche da esperti di “sistemi di gestione” e “cybersicurezza”.

Queste attività sono svolte in partnership con professionisti del settore in particolare Luigi Zampetti e Laboratorio Marconi.

Della figura del Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) o Data Protection Officer (DPO) abbiamo parlato più volte approfondendo l’iter da seguire per la…
1 / 1

Contenuti correlati

Nel settore ICT dal 1979, Luigi Zampetti oggi è consulente per i sistemi di gestione. In ambito privacy, si è occupato in Telecom Italia…
Laboratori Guglielmo Marconi S.p.A. (LABS) sviluppa servizi nel mondo delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni. Labs è uno spin-off della Fondazione Guglielmo Marconi, ha…

Richiedi maggiori informazioni!

Compila correttamente la form e invia subito la tua richiesta.