Nel settore ICT dal 1979, Luigi Zampetti oggi è consulente per i sistemi di gestione.
In ambito privacy, si è occupato in Telecom Italia di servizi di supporto alla compliance, con l’entrata in vigore del D.lgs. 196/2003.
Dal 2017 ha sviluppato una originale metodologia (ASG679©) di raccolta e sistematizzazione delle informazioni aziendali, e progettato e sviluppato checklist on line per l’audit del sistema di gestione privacy, la valutazione dei profili di rischio legati ai processi aziendali e all’IT.
È stato specialista di Sanità Digitale nella funzione Marketing della Direzione Business di Telecom Italia, dal 2003 al 2016, partecipando all’elaborazione di studi specifici e business model dei seguenti servizi e-Health: Domicilio Sanitario, Identità Digitale, FSE, Mobile Health, Patient Empowerment, Telemedicina, Interoperabilità, Cloud Computing, in collaborazione con Federsanità-ANCI, Assinform, AISIS, SIT, CNR-LAVSE-ITB-ICAR, Netics e le Università di Genova, Milano-Politecnico, Napoli-Federico II, Milano-Bocconi (CERMES e CERGAS), Roma-Tor Vergata (CEIS), Politecnica delle Marche.
È stato Project Manager di progetti di telemedicina in Italia, Brasile, Cuba. PM del progetto di Telecom Italia «sito Web Giubileo 2000» per il Vaticano.
Ha conseguito le seguenti certificazioni e abilitazioni: Digital Product Management (DigComp 2016); Lead Auditor BS 7799 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (DNV Knowledge Institute 2004); abilitazione in Economia delle Imprese Cooperative e delle Organizzazioni non-profit (EINCOP 1994).