Check List

Check List di autovalutazione privacy

Le nostre checklist di autovalutazione supportano le organizzazioni nell’analisi del livello di aderenza alle norme privacy e di rispetto dei requisiti di sicurezza (riservatezza, integrità, disponibilità) dei dati personali trattati.

Sono presenti sul MEPA quindi accessibili anche da aziende pubbliche.

Percorsi di Autovaluazione

Le check list ASG679© sono raggruppate in “percorsi di autovalutazione” per consentire di analizzare in profondità i diversi aspetti di determinati “perimetri aziendali” o di specifici “oggetti”, ovvero sono pensati per rispondere a specifici obiettivi di analisi.

L’autovalutazione tramite checklist è una metodologia di audit che determina diversi vantaggi:

Maggiore consapevolezza

Da parte dell’Azienda delle modalità di gestione dei dati e del rispetto dei requisiti di sicurezza.

Possibilità di ripetere l’audit

In presenza di cambiamenti significativi e per verificare l’evoluzione nel tempo della situazione.

Risparmio di tempo

Le checklist possono essere iniziate, sospese e poi riprese; in questo modo il personale dell’Azienda può programmare la compilazione delle check list in base alle altre priorità di lavoro.

Risparmio economico

L’autovalutazione è alternativa all’assessment svolto in sede da consulenti, indubbiamente più costoso da parte dell’Azienda delle modalità di gestione dei dati e del rispetto dei requisiti di sicurezza.

Prova la demo delle Check List

Abbiamo realizzato una versione demo delle nostre Check List per consentire agli utenti di testare il funzionamento del nostro sistema di autovalutazione. Compila le domande e riceverai un Report; se sei rimasto soddisfatto contattaci per costruire il set di valutazione più adatto alla tua azienda.

Le nostre Checklist di autovalutazione ed i nostri Percorsi di autovalutazione sono stati progettati e realizzati in particolare per strutture sanitarie, aziende medical device, software house, ambulatori odontoiatrici e gruppi di network in sanità.

Il nostro sistema di autovalutazione tramite check list è stato chiamato ASG679© (ASG679© è l’acronimo di Analisi del Sistema di Gestione della Privacy, Regolamento UE 2016/679) e rappresenta una delle fasi del Sistema Data Protection Stefanelli&Stefanelli, che comprende:

  • la consulenza legale,
  • le attività di verifica diretta,
  • la formazione del personale,
  • l’aggiornamento sull’evoluzione normativa per l’adeguamento al GDPR.

Vuoi saperne di più?

L’art. 83 del GDPR ha introdotto due livelli di sanzioni amministrative pecuniarie molto rilevanti (art 83 comma 4 – fino a 10 000 000…

Conosci già le nostre Check List di autovalutazione?

Grazie alla collaborazione con Luigi Zampetti di MSA – Management Systems Analyst abbiamo sviluppato un articolato tool informatico in grado di valutare la conformità legale e analizzare il rischio dei trattamenti.

Richiedi maggiori informazioni!

Compila correttamente la form e invia subito la tua richiesta.